Benvenuti al
Brauhaus Riegele
Attraverso la tradizione si guarda al futuro: per questo venite a scoprire le sorprendenti creazioni del Birrificio Riegele.
Fatevi coccolare dalle specialità Riegele, prodotte con una delle fabbricazioni più vecchie del mondo. Il cavallo d’oro è il sigillo di qualità di questa tradizione di gusto da secoli fin dal 1386.
Passione, amore, sapienza.
Tre ingredienti per un carattere vero, tre ingredienti per una esperienza dal gusto straordinario nel Birrificio della famiglia Riegele, trasmesso di generazione in generazione. Godetevi una birra con carattere.
BIRRE TRADIZIONALI BAVARESI
tutte da scoprire
Commerzienrat Riegele Privat: una birra chiara, di qualità speciale. Molto aromatica, finemente armoniosa a base di malto corposo e luppolo vellutato. Semplicemente unica nel suo genere, grazie alla separazione estremamente complessa delle bucce ed all’antichissimo processo di ammostamento a colpo.
Weizen Doppelbock Augustus: Al giorno d’oggi una Doppelbock ad alta fermentazione è una rarità. Gli intenditori di birra la apprezzano per il suo sapore fruttato e forte, con una densità originale di 18° plato.
Augsburger Herren Pils: Birra chiara, qualità premium Pilsner. Fresca, gradevolmente amara al gusto di luppolo (tre dosi di luppolo aromatico) brillante e raffinata.
Speziator hell: Birra doppio malto chiara, leggera e forte. Molto aromatica, colpisce per il suo sapore intenso, ottenuto da oltre 19° plato di mosto originale.
Speziator dunkel: Una Doppelbock come si deve. Birra doppio malto scura, forte e maltata! Con ben oltre 19° plato di mosto originale.
Hefe Weisse Sebastian: Birra Weizen, una classica birra di frumento: ad alta fermentazione, non filtrata e naturalmente torbida. Un classico rinfrescante e fruttato, non solo nelle birrerie all’aperto.
Hell Alkoholfrei 0%: Birra analcolica – ricca di carattere, grazie al nostro processo di produzione cuvée, in cui i mastri birrai Riegele combinano due birre per creare una perfetta birra analcolica.
BIRRE ARTIGIANALI
per le tue occasioni speciali
AMARIS 50
Amaris – non per caso il suo nome viene dal latino amarus = amaro, aspro.
Qui potrete assaporare la pura passione per il luppolo, in totale stile nordamericano. Questa birra deve i suoi ben cinquanta gusti diversi alla combinazione di 6 luppoli: Opal, Tettnanger Mittelfrüh, Hersbrucker, Hallertauer Select, Saazer, Mandarina Bavaria.
AUGUSTUS 8
I birrai Riegele amano la loro città natale. La birra Augustus 8 è un omaggio all’imperatore Augusto, fondatore della città di Augusta Vindelicorum. Un gioco unico di aromi fruttati con l’8% di alcol.
Quando degusterete questa birra di colore ambra in un bicchiere ballon, ricorderete la grande storia di Augusta e alla lunga storia del loro birrificio.
ROBUSTUS 6
I portuali inglesi della Londra del XVIII secolo adoravano questo tipo di birra, che prende il nome proprio dai «robusti» scaricatori di porto. 6 malti ed un lievito irlandese danno vitta alla Robustus 6. E proprio come 300 anni fa, questa birra soddisfa il palato. Oggi la cremosa ed elegante Robustus 6 va bevuta in un bicchiere a calice con stelo e magari accompagnata a carni di agnello.
SIMCO 3
Questa birra deve il suo gusto ad una triade di luppoli: l’americano Simcoe, abbinato agli aromatici, Hallertauer e Mandarina Bavaria, che conferiscono a questa birra aromi di sambuco, albicocca e mango. La Simco3 è una Indian Pale Ale di colore rosso castagna, come la birra prodotta in Inghilterra per le colonie della Corona nel XIX secolo, ricca di luppolo per superare indenne il lungo viaggio via mare verso l’India. Come allora, la tradizione del luppolo ne garantisce la qualità.
DULCIS 12
Una «dolce seduzione» ha bisogno di tempo, può richiedere 12 mesi e oltre. Dulcis 12, è una birra dolce e corposa, grazie all’aggiunta di miele durante la prima fermentazione e deve il suo nome «Dubbel» proprio alla seconda fermentazione che può durare oltre 12 mesi. Il lievito utilizzato è «Trappis», originario proprio dalle birre dei Monaci Trappisti, in Belgio.
NOCTUS 100
Noctus 100, è un’Imperial Stout Inglese, il suo colore è nero come la notte. I maestri birrai della Riegele vedono tutte le 100 sfumature di colore nero, mentre passano dalla schiuma cremosa e arrivano al segreto liquido nero. Al naso si avvertono note di caffè e di cioccolato fondente. Prodotta in origine come dono per Caterina la Grande e famosa come birra di corte degli zar, è una tipologia quasi dimenticata Aprila e sentiti uno zar russo!
AURIS 19 & ATOR 20
Auris 19 ed Ator 20 sono gemelle, una chiara e l’altra scura.
Rappresentano il sapore forte bavarese con 19% e 20% di aroma principale. Un fuoco d’oro arde nella Auris 19 ed un’oscura tentazione nella Ator 20. Bistecche di manzo, formaggi di montagna, piatti di selvaggina e arrosto di maiale piacciano ancora di più se accompagnati con queste birre. Provatele!
Sei indeciso su che birra artigianale acquistare? Scegli la confezione mista Riegele Select con 8 birre artigianali da 33 cl.
Torna alla Home o alla pagina sulle nostre birre